Quaderno Clusit sulle certificazioni professionali in Sicurezza Informatica

CLUSIT, l’Associazione Italiana per  la Sicurezza Informatica ha pubblicato un nuovo Quaderno Clusit su un tema di grande interesse per tutti i professionisti del settore.
Il quaderno introduce e descrive le principali certificazioni professionali  relative alla sicurezza informatica oggi disponibili sul mercato italiano e da quest’ultimo accettate anche se di emanazione internazionale.
Sono considerate le certificazioni professionali di ogni livello, a partire da quello tecnico o legato a specifici prodotti fino a quelle di taglio più organizzativo.
Il documento, di oltre cento pagine, è stato redatto da Cesare Gallotti, membro del direttivo di ISO/IEC SC27 e di CLUSIT e da  Fabio Guasconi, Lead Auditor ISO/IEC 27001 e ISO 9001 con il contributo di altri autori.
Questo Quaderno  aggiorna ed amplia  notevolmente il precedente Quaderno Clusit sul medesimo argomento, scritto da Giorgio Giudice, che risaliva al gennaio 2005 e costituisce la più autorevole ed aggiornata pubblicazione italiana sull’argomento.
Il documento al quale ha contribuito anche il nostro Presidente Andrea Violetti, è leggibile nella sua forma integrale su:
http://www.clusit.it/download/Q09_web.pdf

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.