Servizi

Consulenza istituzionale

OPSI offre le proprie conoscenze tramite i suoi membri e rappresentanti, ad organi istituzionali interessati all’approfondimento di tematiche relative alla Sicurezza Informatica ed agli aspetti più moderni delle differenti realtà criminali. OPSI è storicamente disponibile alla partecipazione e al coordinamento di Comitati Scientifici per la realizzazione di convegni, esposizioni e di commissioni.

Centro Media

OSPI collabora con la stampa nazionale ed internazionale alla divulgazione e all’approfondimento delle tematiche relative alla Sicurezza Informatica ed delle problematiche connesse. OPSI è lieta di poter contribuire alla diffusione corretta della cultura informatica italiana partecipando ad appuntamenti e rispondendo alle perplessità di giornalisti e divulgatori.

Comunicazione Istituzionale

OSPI elabora e diffonde comunicati stampa ufficiali in merito alle più controverse e dibattute argomentazioni del mondo della Sicurezza Informatica. Le opinioni di OPSI e del suo Comitato Tecnico/Scientifico, che traspaiono dai Comunicati, si prefiggono di comunicare in un’ottica etica e corretta le posizioni e le inclinazioni di una politica dell’informazione sostenibile e aperta.

I commenti sono chiusi.